:: Accedi 
  maggio 20, 2022      
 
Links Riduci
 
Hosting by
Baitech Srl
 
 Attività Sportiva   
Attività Sportiva Riduci

Nell'ambito della nostra associazione è possibile sia l'avviamento alla pratica del Field Target, la pratica a livello amatoriale e la partecipazione agonistica agli eventi nazionali organizzati da FIDASC

Le attività di avviamento vengono svolte nei campi di tiro allestiti in via provvisoria o permanente in alcune località della regione;  Nei pressi di Bologna il gruppo i "Diaboli Volanti", gestisce una di queste aree che attualmente risulta essere la più importante dell'associazione.

Ci stiamo prodigando per individuare altre aree in Emilia tra Piacenza e Modena, contattando gli assessorati allo sport dei vari comuni e quelli provinciali. Infine, approfittando di eventi e manifestazioni socio-culturali come le classiche sagre paesane, vengono allestiti mini percorsi per consentire il primo approccio seguiti da alcuni volontari con il compito di assistere e guidare con sicurezza le persone che vogliono provare ad abbattere qualche sagoma.

Il campionato interregionale organizzato insieme ad altre associazioni di regioni limitrofe (Lombardia, Toscana e Veneto) è invece la manifestazione più importante a cui i soci dell'associazione, in regola con il tesseramento annuale, hanno  l'opportunità di partecipare e cimentarsi in vere e proprie gare secondo regolamento nazionale FTI.  Queste gare sono occasioni irrepetibili di crescita agonistica e tecnica e training fondamentale per la partecipazione al campionato nazionale FTI


Il campionato nazionale FTI è il circuito di gare che da marzo/aprile fino a settembre/ottobre vede competere i tiratori di tutt'Italia per la conquista del 4 titoli in palio (4 sono le categorie previste dal regolamento).
Di norma si tratta di 6/7 gare organizzate a turno dalle singole ASD regionali/locali, si pensi che nella prima edizione del 2006 si era in una 30 di tiratori... attualmente si contano oltre 150 partecipanti!

Il tesseramento annuale e conseguentemente il tesseramento con LIBERTAS, prevede una copertura assicurativa contro gli infortuni nell’ambito dell’attività sportiva svolta.

Stampa  
 
 Copyright 2007-2017 A.S.D. FTER   Condizioni d'uso  Privacy